18 Novembre 2011

Inaugurata la nuova sede della protezione civile
Il Comune offre sconti a chi acquista catene
o pneumatici da neve


E’ stato inaugurato stamani, in via Lazzerini, sul retro della palazzina di via Roma dove si trova anche l’assessorato, la nuova sede della Protezione civile. Qui, in locali funzionali e di ampiezza doppia rispetto alla precedente sede di via del Ceppo Vecchio, è stata approntata la sala operativa unificata di Comune, Provincia e Prefettura per la gestione degli eventi critici e delle emergenze. I lavori di adeguamento, avviati la scorsa primavera, hanno richiesto un impegno di spesa di 230mila euro da parte del Comune di Prato tra opere edili ed impiantistica. La nuova sede è dotata di rete in fibra ottica e connessione wireless, 40 linee telefoniche verso l’esterno, che bypassano il centralino in caso di black out telefonico, e un sistema di autonomia energetica.
Intanto, in vista dell’inverno e alla luce dei blocchi stradali del dicembre scorso, il Comune di Prato ha approntato il piano neve e una campagna di comunicazione ai cittadini. Migliaia di depliant saranno stampati per informare sui corretti comportamenti in caso di nevicate. Il depliant sarà on line da lunedi anche sul sito notiziediprato.it, media partner della protezione civile. Stampandone una copia si potrà beneficiare alla promozione del Comune, con sconti di almeno il 30% sull’acquisto di catene e pneumatici invernali presso i gommisti convenzionati.Inoltre il Comune metterà a disposizione 12mila euro come ulteriore contributo all’acquisto di catene e gomme termiche, utilizzando due parametri di valutazione delle richieste: l’Isee e la potenza del veicolo.
In tema di catene e pneumatici, l’assessore Mondanelli ha voluto precisare che il Comune di Prato non ha emesso alcuna ordinanza che imponga l’obbligo di catene a bordo e gomme da neve, ma che sta facendo il possibile per diffonderne ed incentivarne l’impiego, indipendentemente dalle ordinanze.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments