7 Novembre 2011

Rinnovo Rsu pubblico impiego, parte da Prato
la campagna elettorale della Cgil


Si aprirà mercoledi mattina all’hotel palace di Prato, alla presenza di 500 delegati provenienti da tutta la Toscana, la campagna elettorale della Cgil, per l’elezione delle rappresentanze sindacali unitarie del pubblico impiego. Si voterà dal 5 al 7 marzo 2012; a Prato saranno chiamati ad esprimersi circa 4500 lavoratori. Le elezioni si sarebbero dovute tenere un anno fa, ma il voto è slittato per il lungo braccio di ferro tra i sindacati sul riordino dei comparti previsto dalla riforma Brunetta, al quale era legato il rinnovo delle Rsu.
Tanti i problemi posti all’attenzione dalla Cgil nel settore del pubblico impiego: i tagli del governo, con il blocco del turnover e della spesa per il personale, il blocco della contrattazione decentrata, le continue riorganizzazioni decretate dal livello centrale. L’obiettivo della Cgil è confermare la leadership nelle rappresentanza Rsu del pubblico impiego: nel 2007 a Prato ottenne il 44% dei voti, seguita da Cisl (26%) e Uil (20%).
Rinnovamento in vista anche per il vertice della Cgil provinciale. Entro fine anno il direttivo della Camera del Lavoro di piazza Mercatale sarà chiamato a nominare un nuovo segretario generale. Dopo 7 anni Manuele Marigolli lascerà infatti a giorni l’incarico per assumere quello nella segreteria regionale.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments