29 Novembre 2011

Successo per la prima edizione di “Gusto
e BuonGusto”


Qualità, ricercatezza, varietà hanno caratterizzato la prima edizione di “Gusto e BuonGusto”, mercato dei prodotti tipici e dell’artigianato, svoltosi lo scorso fine settimana in piazza del Duomo, organizzato dall’Associazione Gusto & buonGusto Fiere di Parma, con il coordinamento e la collaborazione dell’assessorato alle Attività produttive del Comune.
Eccellenze e tipicità da varie parti d’Italia hanno trasformato piazza Duomo, affollata di compratori e curiosi, in un vero e proprio salotto dei sapori. Dalla dolcezza dei liquori e della pasta di mandorle siciliana, ai prodotti pugliesi, taralli, olive e burrata. Per poi arrivare ai toni decisi dell’ Alto Adige, speck, wurstel, crauti, il pane di segale. Ed ancora la Liguria con il pesto al basilico e le focacce.
Ampia scelta di formaggi dal pecorino della Sardegna a un ricercato gorgonzola dal sapore unico e inconfondibile proposto da una rinomata gastronomia milanese.
Tante anche le curiosità del reparto non alimentare: oggettistica indiana, accompagnata con articoli di più ampia utilità come la calzetteria in alpaca e prodotti utili e introvabili per la cura e la pulizia della casa  e per preparare fantasiose ricette.
Il centro storico, con tutti i negozi aperti, ha riscoperto un’aria di socialità diventando il posto giusto per chi era alla ricerca di un regalo utile e all’insegna della qualità e del sapore, ma anche di chi voleva passare qualche ora di svago, durante gli spettacoli di animazione per grandi e piccoli, di abilità e di giochi circensi, organizzati all’interno della stessa manifestazione di “Gusto e BuonGusto”.
Il successo di questa tre giorni ospitata in piazza del Duomo è stato tale che alcuni operatori hanno esaurito molti dei loro prodotti fin dal pomeriggio di domenica.
Della grande partecipazione di pubblico e della gratificazione degli operatori che hanno partecipato a “Gusto e BuonGusto” è particolarmente soddisfatto l’assessore alle Attività produttive  Roberto Caverni, che ha promosso questa ulteriore iniziativa di animazione del centro storico.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments