18 Novembre 2011

Ubriachi al volante, danno in escandescenza in Questura: in poche ore denunciate cinque persone


Notte di bagordi e di eccessi per alcuni cittadini cinesi che tra ieri sera e la notte si sono resi protagonisti di una serie di episodi conclusi con la denuncia a piede libero di 5 persone, sia per i reati di guida in stato di ebbrezza sia per la resistenza a pubblico ufficiale. La serie nera è iniziata intorno alle 22 quando una Volante ha fermato ha fermato una Mercedes c220 che procedeva a zig zag, Alla guida c’era un cinese di 44 anni, palesemente ubriaco. Accanto a lui sedeva un connazionale di 34 anni, anche lui in evidente stato di ebbrezza. Il conducente si è rifiutato di sottoporsi ai test alcolemici ed è quindi stato portato in questura insieme all’amico. Poco dopo negli uffici si è presentata la moglie del 34enne che ha subito iniziato a offendere e minacciare i poliziotti, colpevoli di aver trattenuto il marito. Anche la donna è stata quindi identificata ma, al momento di mostrare un documento, ha tirato fuori la patente della sorella, spacciandola per propria. A quel punto gli agenti hanno preso provvedimenti anche nei suoi confronti, mentre la donna, spalleggiata dai due uomini, continuava nel suo show di offese e minacce, condite da danneggiamenti al mobilio dell’ufficio. Alla fine tutti e tre sono stati denunciati  avario titolo per guida in stato di ebbrezza, minacce e oltraggio a pubblico ufficiale, danneggiamento, rifiuto a sottoporsi ad accertamenti tecnici, istigazione alla corruzione, sostituzione di persona.
Intanto, poco dopo mezzanotte, un altro equipaggio delle Volanti intercettava in via Bonicoli un Suv che sfrecciava a folle velocità. Fermato in via Colombo, dal mezzo è sceso un cinese di 36 anni, anche lui palesemente ubriaco. L’uomo, portato in questura, ha iniziato a offendere e minacciare i poliziotti, colpendo con calci e pugni i mobili della stanza. Anche lui è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza, minacce e oltraggio a pubblico ufficiale, danneggiamento e rifiuto a sottoporsi ad accertamenti tecnici.
In precedenza, nel corso del pomeriggio, un altro cinese di 25 anni era stato fermato mentre percorreva via Pistoiese contromano. Sottoposto all’etilometro, il giovane è risultato ubriaco ed è stato quindi denunciato con il ritiro della patente.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments