23 Novembre 2011

Capodanno a Prato con il concerto della Camerata
al Politeama e la festa in piazza del Comune


Un concerto a ingresso libero della Camerata al Politeama, un sito Internet per raccogliere le informazioni sulle iniziative dei locali del centro storico, una festa in musica in piazza del Comune: sono tante le novità che il Comune sta organizzando per festeggiare insieme e in allegria il Capodanno 2012.
Frutto della collaborazione fra circoscrizione Centro e assessorato alla Cultura, le iniziative sono state pensate per un pubblico diversificato: ‘Ci sarà la possibilità di aspettare il nuovo anno ascoltando le note di Strauss suonate dell’orchestra della città – dicono Anna Beltrame e Massimo Taiti, assessore alla cultura e presidente della circoscrizione Centro –, ma anche l’opportunità di ballare e brindare in piazza con musica dal vivo anni ’60 e ‘70 e dj set. L’auspicio è che tanti pratesi scelgano di festeggiare l’arrivo dell’anno nuovo nel cuore della città. Per questo facciamo un appello anche i titolari degli esercizi pubblici del centro: inviateci le informazioni su cosa organizzerete la notte di San Silvestro, il Comune vi aiuterà a diffonderle con un apposito sito internet’.
Ma ecco nel dettaglio l’anteprima degli eventi. Alle 22.30 il teatro Politeama pratese ospiterà la Camerata pratese per un’originale festa musicale nella tradizione viennese.  “Champagner – Musik” è il titolo del concerto: un’antologia dei più amati valzer e polke della famiglia Strauss con l’immancabile appuntamento con il Bel Danubio blu e la Marcia di Radetzky per scandire l’arrivo del nuovo anno e fare gli auguri alla Città nel modo più bello, con la musica e la nostra Camerata. Un concerto a ingresso libero, per il quale è consigliato il ritiro del biglietto d’invito direttamente al Politeama, a partire dal 5 dicembre.
Prima del concerto, sarà anche possibile cenare negli splendidi spazi del Ridotto del Politeama (info e prenotazioni Politeama e Art Hotel), ma anche nei locali del centro storico che resteranno aperti nella notte più lunga dell’anno: dal 15 dicembre tutte le opportunità saranno via via pubblicate sul sito buon2012.comune.prato.it. Le informazioni da inserire sul sito possono essere inviate già dal 1° dicembre a questo indirizzo:  buon2012@comune.prato.it
Ma non è tutto. I più giovani, ma non solo, potranno aspettare la mezzanotte in piazza del Comune con “Effetto notte”, una festa nel cuore della città promossa dalla circoscrizione Centro in collaborazione con Fonderia Cultart: a partire dalle 22.30 musica live con una giovane band pratese, dj set e brindisi di mezzanotte. Tante occasioni, quindi, per trascorrere insieme la notte più lunga dell’anno nel cuore della città.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments