6 Dicembre 2011

“I PUPI DI STAC” AL MUSEO DEL TESSUTO:
FIABE E BURATTINI PER BAMBINI E FAMIGLIE


Giovedì 8 dicembre alle ore 17.00 il Museo del Tessuto apre le porte al magico mondo delle favole e dei burattini con “CAPPUCCETTO ROSSO”, spettacolo dedicato a tutti i bambini e alle loro famiglie curato dalla compagnia “I Pupi di Stac”.
I Pupi di Stac è il più antico e rappresentativo Teatro dei Burattini di Firenze e della Toscana, in attività da oltre 50 anni in Italia e da oltre 10 in Europa forte di una linea teatrale inconfondibile che con un ricchissimo repertorio di commedie prese da antiche storie e leggende del folklore Italiano, presenta una propria stagione teatrale ogni anno in Firenze e partecipa inoltre a tournee in Italia presenziando nei più importanti festivals.
L’occasione di assistere ad uno spettacolo dei Pupi di Stac a Prato è piuttosto rara e il Museo del Tessuto, in occasione delle festività natalizie, è orgoglioso di poter dedicare a tutte le famiglie un classico della tradizione fiabesca, ambientato nella campagna toscana e giocato su un vivace ritmo teatrale che farà dell’imprevedibilità della narrazione il punto di forza per tener salda l’attenzione dei bimbi come degli adulti.
Lo spettacolo – organizzato in due atti per una durata complessiva di circa 60 minuti – sarà preceduto da una gustosa merenda offerta in collaborazione con il Gruppo Miraglia e arricchito da un piccolo book shop dove poter acquistare libri della fiaba e altre pubblicazioni per bambini.
A fine iniziativa il Museo del Tessuto regalerà a tutti i piccoli spettatori una strenna natalizia per l’addobbo dell’albero di Natale.
Sabato 17 dicembre alle ore 16.30  sarà invece il momento di dare il benvenuto a Babbo Natale.

“BABBO NATALE ALLA PORTA!” è un divertente laboratorio pratico in cui genitori e figli lavorano fianco a fianco alla realizzazione di un Babbo Natale di stoffa: una festosa decorazione natalizia da appendere alla porta di casa in attesa del più desiderato momento dell’anno.
Tutte le attività sono su prenotazione e prevedono l’ingresso gratuito per i bambini e il pagamento del solo biglietto di ingresso per i genitori (€ 4).
Per il pubblico adulto si segnala la possibilità di partecipare ad una visita guidata gratuita organizzata per tutte le domeniche di dicembre e gennaio alle ore 16.30.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments