14 Dicembre 2011

A Officina Giovani si proietta “Funny Television”, il video realizzato dai ragazzi seguiti dal servizio di Salute mentale dell’Asl


Oggi pomeriggio, mercoledì 14 dicembre, alle 16.30 a Officina giovani si terrà la proiezione del video “Funny Television”, la Tv inventata e rivista in chiave ironica dai ragazzi del laboratorio video/foto e pittura e il gruppo lapislazzuli dell’Unità funzionale salute mentale infanzia e adolescenza.
L’iniziativa, realizzata in collaborazione con Dryphoto Arte contemporanea, ha coinvolto i ragazzi nella realizzazione e invenzione di personaggi televisivi, ispirati a programmi reali ma rivisti e trasformati in gags ironiche. Alle pubblicità bizzarre ed insolite, si alterneranno l’oroscopo di Marco Fox, le interviste ad artisti inventati e telegiornali singolari ed estrosi.
L’attività con i ragazzi, condotta da due educatrici professionali, è proseguita con la creazione di ritratti utilizzando la tecnica del collage e la realizzazione di storie scritte dai partecipanti. L’obiettivo è stato quello di favorire l’integrazione e stimolare nei ragazzi la comunicazione e l’espressione attraverso storie inventate.

Share

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments