8 Dicembre 2011

A Officina scatta la kermesse “Macelli sotto zero”: stasera concerto dei Quintorigo


Comincia stasera, giovedì 8 dicembre, l’intenso programma del festival “Macelli sotto zero”, curato dei ragazzi del Tavolo Tecnico Camilla Borraccino, Ilaria Gori, Silvia Macina, Luca Salvati,  Lorenzo Tempestini, assieme allo staff di Officina e il supporto organizzativo di Fonderia Cultart.
Le iniziative prenderanno il via alle 18 con “Art into new media” conferenza con proiezione di video arte in collaborazione con il Dams Art di Bologna. A seguire (ore 19) “Esatto. Per continuare a ridere è necessario contraddirsi”, un reading di Francesca Sarteanesi e Misdea in collaborazione con Clotilde; Misdea Live Soundtracking è un progetto musicale dedito esclusivamente alla composizione di colonne sonore e che accompagnerà dal vivo la lettura di Francesca Sarteanesi. Lo spettacolo è la storia di un viaggio di parole in cui si parte vecchi e si ritorna giovani, in un esplorazione dell’universo al femminile in un percorso fatto di dubbi e domande, incertezze ed esperienze, verità e bugie, e soprattutto tante risate.
In serata arriveranno le prime guest star del festival: alle 22 i Quintorigo presenteranno il nuovo album “English Garden”, un ritorno all’attitudine istintiva e viscerale del rock degli esordi della band. Quel qualcosa di ancestrale che tutti i musicisti dopo una lunga carriera dovrebbero avere sempre il coraggio di riprendere in mano e tornare a farci i conti. Per rivederlo, stravolgerlo e rimettersi in gioco ancora una volta. Grazie a questo disco hanno vinto la targa come Band dell’Anno 2011 al Meeting delle Etichette indipendenti.
Il festival prosegue venerdì  9 con le proiezioni del collettivo cinematografico John Snellinberg, diventati celebri in tutta Italia per il loro lungometraggio “La Banda del Brasiliano”, uscito nelle sale due anni fa. A seguire alle ore 22 Sam Paglia trio in concerto, un mostro sacro della cosidetta lounge music ma soprattutto l’esponente più originale dell’organo Hammond torna a Prato per una serata tutta da ballare. A seguire djset dei Mashed Potatoes.
Durante il festival si potrà visitare mostre fotografiche e le installazioni dei Visionauti “Ho visto una visione” e quelle di Andrea Pazzaglia dal titolo “La semplicità a modo mio”. Sarà presente un mercatino di giovani artigiani pratesi e un happy hour con djset dalle ore 18.30.
Tutte le iniziative sono ad ingresso libero.

Share

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments