11 Dicembre 2011

Aspettando il Natale, una domenica in centro con cartoni animati, musica e cultura


Una domenica da vivere in centro con tanti appuntamenti ad ingresso libero per grandi e piccini, dai cartoni animati alla musica, nell’ambito del Prato Festival di Natale promosso dall’assessorato alla Cultura del Comune, e con la biblioteca comunale Lazzerini aperta straordinariamente anche la domenica pomeriggio. Una bella occasione per divertirsi tutti insieme, fare shopping nei negozi aperti e una passeggiata nel “salotto buono” della città.
Alle 10.30 al cinema Eden per “Natale con i cartoni animati”, la rassegna ad ingresso gratuito organizzata per i più piccoli dall’assessorato alla Cultura del Comune e dalla Circoscrizione centro nell’ambito del Festival di Natale 2011, ci sarà “Alla ricerca di Nemo”. La Biblioteca comunale Lazzerini sarà aperta al pubblico in via straordinaria anche il pomeriggio di domenica dalle 15 alle 19, oltre che la mattina dalle 9 alle 13, come avverrà anche domenica prossima 18 dicembre: alle 16, nella Sezione Ragazzi e Bambini, per “Bianche Domeniche” letture animate e laboratori ispirati al colore bianco e al candore della festa di Natale. L’obiettivo è sperimentare un’apertura ancora più ampia durante la domenica, in concomitanza con le aperture straordinarie dei negozi, non solo per rendere più dinamico e vitale il centro storico, ma anche per dare un’occasione in più a tutti i cittadini di conoscere “la fabbrica della cultura” nel cuore di Prato. Al giro in centro per negozi in cerca dei regali natalizi si potrà così affiancare un salto in questo spazio della città per incontrarsi, prendere in prestito un libro, il cd dell’artista preferito, un film in dvd, navigare in internet, leggere un giornale, una rivista e tanto altro ancora. Tutti i servizi saranno infatti attivi, tranne la Sala Fondi Speciali, che resterà chiusa al pubblico.
Infine per chi ama la musica dal vivo nel pomeriggio in piazza del Comune a partire dalle 16 sarà la volta della Filarmonica Benelli con un ampio repertorio classico del Natale.

Share

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments