14 Dicembre 2011

Banca Popolare di Vicenza lancia le obbligazioni etiche per aiutare l’ospedale pediatrico Meyer


Banca Popolare di Vicenza emette un Prestito Obbligazionario a fini etici e diventa partner della Fondazione Meyer. L’Istituto di credito, con l’obiettivo di contribuire concretamente alle attività di ricerca, diagnosi e cura rivolte ai pazienti dell’Ospedale Pediatrico, ha deciso di proporre ai propri clienti un’operazione finanziaria con un risvolto etico. L’Istituto vicentino ha emesso una prima tranche di obbligazioni con valore di emissione pari a 10 milioni di euro ad un tasso fisso pari al 5,9% ed una durata di tre anni, già quasi interamente sottoscritta. Visto il successo ottenuto, dunque, a breve sarà proposta una seconda tranche di uguale valore e alle medesime condizioni.
Banca Popolare di Vicenza riconoscerà, a proprio carico, un’erogazione liberale a favore della Fondazione Meyer pari allo 0,30% del prestito sottoscritto dai propri clienti, per un importo massimo quindi di 60.000 euro. In questo modo chiunque aderirà all’offerta, oltre ad averne i vantaggi economici che la caratterizzano, sosterrà indirettamente anche la Fondazione Meyer.
Per avere tutte le informazioni relative all’iniziativa è sufficiente rivolgersi alle filiali di Banca Popolare di Vicenza che si farà anche promotrice delle diverse modalità di sostegno all’importante attività svolta dalla Fondazione Meyer.

Share

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments