11 Dicembre 2011

Basket, la Brunetti & Antonelli mette al tappeto anche Montecatini e fa suo il derby


La giovane e promettente Chiara Ferraboschi

Ancora una grande prova della Brunetti&Antonelli che vince il secondo derby consecutivo battendo Montecatini 49-47, nonostante lassenza di “Tatti” Daviddi che, come era facile intuire, si è fatta sentire fra le fila pratesi. Montecatini è riuscito ad imbrigliare le ragazze pratesi per tre quarti di gara, rimanendo sempre in testa seppure di pochi punti; la Brunetti & Antonelli non riusciva ad agguantare le avversarie e pativa oltremodo le penetrazioni di Vannucci e Tofanelli. A tre quarti di gara la Brunetti & Antonelli si riportava sotto e, finalmente, raggiungeva le avversarie a due minuti dalla fine; sul 47 pari, Montecatini aveva la palla in mano, ma sciupava l’occasione, consegnando il pallino al playmaker Fatighenti che, avendo a disposizione il tempo esatto di un’azione di attacco, teneva palla fino alla fine, dando la responsabilità dell’ultimo tiro a Camilla Morlotti che, pur sbilanciata, centrava la retina giusto sulla sirena finale, decretando la vittoria pratese per 49 a 47.

Grande prova caratteriale della squadra dei coach Consorti e Vannucchi, con una prestazione mostruosa di Camilla Morlotti (25 punti, 9 rimbalzi, 9 falli subiti e +30 di valutazione finale), coadiuvata da una Francesca Renieri che, quando si è finalmente responsabilizzata, ha saputo centrare il canestro a ripetizione e dalle ottime prove di Francesca Chiappelli (fortissima la sua difesa) e Chiara Ferraboschi (una giovanissima de 1994 che ha saputo marcare con efficacia la Vannucci ed ha realizzato un preziosissimo canestro da tre punti a metà gara).
Con questa vittoria, in attesa della gara che opporrà Ghezzano a San Giovanni Valdarno, la Brunetti & Antonelli rimane al quarto posto, ma potrebbe agganciare proprio le valdarnesi in terza posizione se la squadra di coach Franchini perderà contro la capolista. Prossimo appuntamento sabato 17 alle 20 ancora alla “Toscanini” contro Empoli: partita sulla carta già pronosticata a favore dell’Empoli, ma vista la crescita della squadra pratese niente è dato per scontato.
Brunetti & Antonelli: Renieri F. 6. Morlotti 25, Grieco, Fatighenti 6, Del Campo 1, Trinci, Ferraboschi 5, Chiappelli 6, Sautariello, Santi.

Share

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments