3 Dicembre 2011

BASKET: PER LA MINORCONSUMO.IT INIZIA IL TRITTICO DELLA VERITA’


Alle Toscanini arriva domani pomeriggio, palla a due al canonico orario delle ore 18, Costa Volpino per la prima delle tre gare che dovranno svelare se la Minorconsumo.it, nonostante il pessimo avvio di campionato, potrà dire ancora la sua nel difficile girone “A” della Divisione Nazionale B. Il trittico proseguirà con la trasferta di Torino contro il CUS nel giorno dell’Immacolata, giovedì 8 dicembre per finire ancora alle Toscanini la domenica successiva contro Montecatini. Le 3 squadre da affrontare in serie sono tutte nella parte medio bassa della classifica, con le due da affrontare sul parquet amico che hanno 8 punti mentre Torino ne ha 10, e quindi messe molto meglio dei Dragons fermi a due soli punti, ma i pratesi sono intenzionati a gettare tutte le proprie risorse per non perdere fin da subito le speranze di risalita.
I bergamaschi di Costa Volpino, targati Vivigas sono formazione ben equilibrata con almeno 8 giocatori che stanno in campo a lungo e permettono quindi a coach Gabrielli tante soluzioni tattiche. La punta di diamante è senz’altro il pivot Guerci, 38enne milanese che ha giocato e vinto molto in categorie superiori. Con lui a formare un asse d’attacco eccellente giostra nello spot di play, la vecchia conoscenza valdarnese Tracchi. Entrambi nella pronosticabile sconfitta esterna contro la capoclassifica Legnano del turno precedente, sono stati tenuti precauzionalmente a riposo. Gli altri elementi della rosa sono l’abruzzese Castelluccia, scuola Virtus Siena ed il marchigiano Polonara, entrambi atletici realizzatori. Ottimo anche l’innesto a stagione iniziata dell’ala romana Coviello con trascorsi da professionista a Brindisi in LegA2 e gli esterni Caramatti e Furlanis provenienti dalla disciolta vicina Iseo. I Sebini fino ad adesso non sono riusciti a vincere in trasferta per cui non lasceranno niente d’intentato per cancellare lo zero dalla casella e dare spessore al loro campionato.
Coach Paludi in settimana ha cercato di ricaricare le pile ai propri ragazzi dopo la delusione di Poggio Rusco che aveva fatto seguito all’euforia della vittoria con Castelnuovo. Ancora una volta sono state le disastrose percentuali al tiro a condannare i Dragons e quindi il lavoro in settimana si è basato soprattutto sulla ricerca di trovare soluzioni di tiro più agevoli ed a una maggior predisposizione difensiva, particolarmente sui tiri dall’arco dei 6.75 finora nota dolente dei pratesi. Svuotata l’infermeria, il solo Capecchi ha dovuto saltare un turno d’allenamento per qualche linea di febbre, lo staff pratese è ben deciso a portare a casa dal trittico di cui sopra il massimo possibile fidando sulle già dimostrate doti di combattenti dei propri atleti.
Ad arbitrare la gara sono stati designati i signori Viselli e Grigioni di Roma.
La telecronaca della gara Minorconsumo.it vs Costa Volpino sarà trasmessa da TV Prato mercoledì 7 alle ore 21 ed in replica il giorno successivo alle 24 circa.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments