8 Dicembre 2011

Calcio a 5, sui campi di Toscana Calcetto già decise le regine di tre gironi, solo nel 3 i giochi sono aperti


La Gelateria Il Morino ha vinto il girone 2

Doppio turno sui campi di Toscana Calcetto nel girone 1 della fase eliminatoria per decretare la composizione dei gruppi in campionato. A fare la parte del leone nelle due giornate disputate è stata la capolista Soccorso in grado di conquistare sei punti vincendo 10-3 sulla Società Stanca e 14-6 sul San Clemente. Ad un turno dalla fine del girone il Soccorso con 21 punti è sicuro di arrivare al primo posto anche perché la più diretta inseguitrice, il Kiara c/5 ottiene solo un punto fra la settima e l’ottava giornata impattando 5-5 nel confronto con il Drinking Team e ritrovandosi a cinque punti di distacco dalla vetta. Non riesce ad ottenere i sei punti in palio anche la terza della classe, il Non lo So che se vince 8-4 con il fanalino di coda Stampdoria, poi impatta 2-2 con il gruppo delle Riserve, quinto e in piena lotta per il gradino più basso del podio del girone. Nella settima giornata da annoverare anche la vittoria per 5-4 del Drinking Team sul Total Erg; quest’ultimi comunque si riscattano prontamente nell’ottavo turno imponendosi 6-5 sulla Società Stanca.
Tutto deciso per il primo posto anche nel girone 2. La Gelateria il Morino con sette vittorie in altrettante partite resta al comando a punteggio pieno (ultima affermazione addirittura 17-5 nello scontro diretto con i Diffidati Calcio a cinque) con un vantaggio di cinque punti sulla seconda classificata il Fight Club reduce dal successo 4-0 sull’Alexia (ultima della classe). Nella parte alta della classifica bene i Dinosauri vincenti 5-3 sul Ta-Tanka, mentre il Recreativo Vuelva scende in quinta piazza non riuscendo ad andare oltre il pari per 4-4 contro l’Underground.
Si deciderà tutto nell’ultimo turno nella lotta per il primato del girone 3. Beauty Car e la Combriccola Starmetal si ritrovano appaiate a quota 16 punti, dopo le rispettive affermazioni entrambe 4-0 contro l’International e i Waka Waka. E l’ultima giornata riserva proprio lo scontro diretto che si preannuncia scoppiettante. In caso di parità si ritroveranno al primo posto i ragazzi del Beauty Car per la migliore differenza reti (+ 15) rispetto alla Combriccola Starmetal (+ 13). A rischio invece il terzo posto del Maximilian Bar che perde 7-0 a sorpresa contro il Mc Donald’s che in un solo colpo ottiene la prima vittoria stagionale e abbandona l’ultimo posto. In difficoltà anche il Kodokan che perde 6-2 contro i Cipollini Imperiali.
Infine il gruppo 4 con l’At System che si assicura il primo posto con la sesta vittoria consecutiva, questa volta 8-6 sul Mas c/5. Negli altri incontri vittorie per l’Atletico Scosciagalletto 6-1 sullo Sportin Flap, per il Real Square 5-4 sulla Siesta e infine per la Longobarda che di misura per 5-4 batte El Circolo Real.

Share

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments