31 Dicembre 2011

Capodanno all’insegna del gospel: al Metastasio il concerto dell’Howard Gospel Choir


Come da tradizione, il 1 gennaio alle 17 al teatro Metastasio si terrà il concerto gospel di Capodanno organizzato dall’assessorato alla Cultura del Comune all’interno del PratoFestival Natale 2011. Protagonista di quest’anno l’Howard Gospel Choir, uno dei primi cori gospel riconosciuto a livello mondiale. Il concerto rappresenta l’ultima tappa di Toscana Gospel Festival, la più qualificata ed ampia rassegna di musica gospel in Italia ed una delle maggiori in Europa, giunta quest’anno alla sua sedicesima edizione.
Howard Gospel Choir è composto da eccellenti musicisti ed il suo repertorio spazia dal gospel contemporaneo e tradizionale ai canti di chiesa, dagli spiritual agli inni in stile classico. Fondato nel 1968 da Melanie Russell e Rosalind Thompkins, nei suoi tour mondiali, il coro ha avuto il privilegio di cantare alla Casa Bianca, in Campidoglio, nella Washington National Cathedral ed in molti altri prestigiosi spazi, condividendo il palco con una serie di maestri tra cui Stevie Wonder, Patti La Belle, The Clark Sisters, DJ Biz Markie e Byron Cage. Nel 2009 il coro diretto da Clifton Ross ha celebrato il nuovo presidente Barack Obama cantando al fianco della leggenda del jazz Tony Bennett.
Il concerto sarà aperto dai cori gospel di Prato. I biglietti, al costo di 10 euro, si possono acquistare alla biglietteria del Metastasio.

Share

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments