14 Dicembre 2011

Casa del III Millennio, i visitatori sono già oltre quota tremila. Domenica sfilata di moda a Palazzo Pacchiani


Dopo 10 giorni di apertura, oltre 3.000 persone, fra le quali numerosi operatori del settore (architetti, designer, ingegneri, ecc.) provenienti da tutto il Centro Italia, hanno visitato la mostra Cna “La Casa del III Millennio”. All’interno dell’evento inoltre si sono già svolti due workshop fra le imprese del territorio e operatori di settore provenienti dalla Russia e dal Brasile (studi di architettura, importatori, proprietari di catene di negozi di mobili e articoli di design, stampa specialistica), che hanno apprezzato moltissimo i prototipi in esposizione e le produzioni delle aziende, richiedendo agli imprenditori Cna campionature e preventivi.
Inoltre, ieri sera si è svolto il terzo evento collaterale:  una degustazione di vini e di prodotti gastronomici toscani alla quale hanno partecipato, oltre alle aziende espositrici, sia un numero selezionato di operatori di strutture alberghiere di altissimo livello, sia studi di architettura toscani che collaborano con le principali griffe della moda della nostra regione. La serata ha offerto l’occasione per promuovere incontri diretti  fra operatori che rappresentano l’eccellenza del territorio toscano e pratese e costituiscono un valore aggiunto sui mercati internazionali per la vendita e l’esportazione all’estero.
La mostra La Casa del III Millennio resterà aperta fino a domenica prossima e si concluderà con la sfilata “Il piacere dell’indossare”, un evento programmato per il  18 dicembre dalle 17 alle 19 all’Urban Center, Palazzo Pacchiani,  via Mazzini 65, Prato. In un suggestivo percorso realizzato tra le opere di design della mostra,  sfileranno splendide modelle indossando gli abiti di Sartoria Melisa, Confezione L.A., Clotilde, acconciate da Extreme Unisex Parrucchieri in un magico set. Fotografie a cura di  Fotostudio G&G di Gianluca Guetta con la direzione artistica dello studio Mazzei.

Share

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments