9 Dicembre 2011

Castagnetti oggi a Prato per parlare del ruolo dei cattolici nel nuovo scenario politico nazionale


“I cattolici, l’identità, il bene comune”. Questo il titolo dell’incontro con Pierluigi Castagnetti che si svolgerà oggi, venerdi 9, a Prato alla Sala Ovale del Palazzo Banci Bonamici con inizio alle ore 17.
L’incontro è promosso da Adesso, associazione del cattolicesimo democratico diretta da Antonello Giacomelli ed è centrato sul nuovo protagonismo politico emerso nel mondo cattolico con numerose iniziative culminate nel recente convegno di Todi.
Come conciliare l’identità dei cattolici con l’esigenza di un dialogo e di una sintesi con le altre culture? Possono coesistere valori non negoziabili e democrazia? Nella nuova fase politica che si apre in Italia c’è lo spazio per una nuova iniziativa politica che garantisca più incisività alla cultura cattolica? Su queste e su altre questioni si snoderà la riflessione del convegno di oggi, affrontando i temi che attraversano gli schieramenti politici e che potrebbero portare ad un profondo cambiamento dell’attuale sistema imperniato su un bipolarismo ora in profonda crisi.

Share

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments