6 Dicembre 2011

Dal 12 dicembre Prato e Firenze più vicine col Regiostar


Regiostar. Si chiama così il treno che dal prossimo 12 dicembre collegherà Prato a Firenze e Pistoia in tempi rapidi. Due le corse giornaliere del treno ad alta velocità regionale. La prima partirà da Pistoia, giungerà a Prato alle 7,16 e arriverà a Firenze alle 7,33, senza ulteriori fermate intermedie. La seconda prevede la partenza da Firenze alle 17,56 con arrivo a Prato alle 18.10 e successiva tappa finale a Pistoia.
I Regiostar, che impiegheranno circa la metà del tempo di spostamento rispetto alla media, saranno a due piani e nell’intenzione della Regione dovranno contribuire ad abbattere il sovraffollamento sugli altri treni regionali.
Il biglietto per un viaggio sul Regiostar avrà lo stesso costo dell’attuale tariffa regionale. Più cauto invece l’atteggiamento del Comune di Prato, che dalla Regione si era visto bocciare l’ipotesi di tram-treno veloce tra Prato e Firenze.
L’assessore comunale Caverni giudica positiva la novità, anche se non ritiene che basterà a risolvere i problemi di mobilità.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments