Doppio appuntamento con Alp per discutere sul tema dell’integrazione, ripartono i corsi di conversazione italiana
All’interno degli eventi di “Aspettando… La trasparenza dell’integrazione”, l’Assemblea Libertà è Partecipazione ha in serbo per tutti gli interessati due eventi per questo fine settimana.
Dopo l’incontro sulle identità delle nuove generazioni italo-cinesi proposto lo scorso 10 dicembre, stasera, presso il circolo Curiel di via Filzi 39 sarà organizzato, alle ore 19:30, un aperitivo musicale con “Le Corde Doppie”, a cui seguirà, alle 21, la presentazione del libro “Zone di trasmissione” di Massimo Bressan e Sabrina Tosi Cambrini. Alla serata interverranno gli autori, Davide Fanfani per l’Università di Firenze, Rita Cecchini di Legambiente ed Eleonora Ciardi di Alp.
Domani ,sabato 17 dicembre, dalle ore 15 alle ore 18, i soci dell’Assemblea presenteranno i corsi di conversazione italiana del nuovo anno con una lezione aperta a tutti. L’appuntamento è presso la sede Alp nei locali del Cinema Terminale, in via Carbonaia. Gli eventi, organizzati da Assemblea Libertà è Partecipazione in collaborazione con “Spazio Pubblico” e “Cinema Terminale”, vogliono approfondire un tema che a Prato non perderà mai la sua attualità, ossia il rapporto con gli stranieri e in particolare il processo di integrazione che interessa la prima e la seconda generazione degli immigrati nel nostro territorio. Non solo un momento di approfondimento e di studio, ma anche un modo per aiutare l’integrazione e agevolare l’accoglienza sociale.