7 Dicembre 2011

Festa dell’Immacolata da passare in centro: ecco tutti gli appuntamenti per grandi e bambini


Con l’8 dicembre entra nel vivo la magia del Natale, con tanti appuntamenti per grandi e piccini da vivere in centro, con ingresso gratuito. Un’occasione anche per fare due passi nel cuore della città, ritrovarsi con la famiglia e gli amici nei suoi  locali addobbati a festa e fare shopping nei negozi aperti.
Al cinema Eden alle 10.30 secondo appuntamento con “Natale con i cartoni animati”, la rassegna ad ingresso gratuito organizzata per i più piccoli dall’assessorato alla Cultura del Comune e dalla Circoscrizione centro nell’ambito del Festival di Natale 2011. In programmazione il tenerissimo Dumbo, un super classico Disney che piace anche a chi non è più un bambino.
Dopo i cartoni animati, i grandi possono approfittare per fare un tuffo nell’arte riscoprendo il ricco patrimonio culturale della città grazie all’apertura gratuita del Museo di Pittura Murale e del Museo dell’Opera del Duomo (dalle 10 alle 13) e alla visita guidata  a Palazzo Pretorio (alle 11). L’assessorato alla Cultura infatti ha esteso anche alla festa dell’Immacolata l’ingresso libero nei musei cittadini per  “La Domenica al Museo”. La visita al Palazzo Pretorio è gratuita, ma è necessaria la prenotazione, chiamando il Servizio Cultura del Comune ai numeri 0574 1835025 – 27 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13.
Infine per chi ama la musica dal vivo nel pomeriggio a partire dalle 16  in piazza del Comune ci sarà il concerto della Filarmonica Chiti.  Il repertorio classico del Natale e le arie più popolari di questo periodo accompagneranno chi già sta pensando ai regali o sta semplicemente facendo una passeggiata in centro.

Share

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments