3 Dicembre 2011

Giornata della disabilità, presentato e consegnato
il logo ai negozi accessibili del centro storico


Celebrata anche a Prato la Giornata internazionale della disabilità. La cerimonia si è svolta oggi pomeriggio in salone consiliare. Durante l’incontro, promosso dall’assessore alle Pari opportunità Rita Pieri in collaborazione con l’assessore alle Politiche sociali Dante Mondanelli, con la presidenza del consiglio comunale ed il Tavolo operativo per l’accessibilità, è stato presentato il lavoro vincitore del concorso d’idee per la realizzazione del logo dell’accessibilità. Il premio è stato assegnato all’Istituto professionale di Stato “Francesco Datini”, risultato vincitore grazie al logo realizzato da Alessio Costa. Al concorso ha partecipato anche l’Istituto tecnico “Tullio Buzzi”. Durante la cerimonia è stata presentata anche la pubblicazione “La città delle opportunità, idee, consigli e raccomandazioni per l’accessibilità degli spazi” realizzata dall’architetto Fanny Di Cara. Al termine una delegazione composta da assessori, componenti del tavolo operativo per l’accessibilità, studenti e associazioni di volontariato che si occupano di disabilità, ha consegnato il logo e la pubblicazione ad alcuni negozi accessibili del centro storico.
“E’ preciso compito dell’Amministrazione – ha dichiarato l’assessore alle Pari opportunità Rita Pieri – essere da stimolo, in questo caso ai commercianti, ma in generale alla città, affinché si capisca il valore di questa giornata e si provi con ogni mezzo possibile a risvegliare quell’attenzione che a volte viene meno. Ringrazio tutti gli uffici, i componenti del Tavolo operativo per l’Accessibilità e le Associazioni di categoria che hanno collaborato alla realizzazione di questo percorso, nato mesi fa, che ritengo rappresenti un passo importante nella giusta direzione”.
E’ possibile consultare l’elenco degli edifici accessibili sul sito della Rete civica all’indirizzo: www.comune.prato.it/edifici/

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments