12 Dicembre 2011

Il Capanno BlackOut si dà al teatro: la rassegna parte stasera con “Nanirossi show”


Da stasera, lunedì 12 dicembre, il Capanno BlackOut della corte di via Genova inizierà la rassegna teatrale “da Capanno”. Un lunedì ogni mese il noto locale pratese si trasformerà, per una sera, in un teatro: performance drammaturgiche, di magia, di clowneria e di acrobazia si avvicenderanno fino al maggio 2012 per momenti di puro divertimento. Dopo gli spettacoli, la serata continuerà in stile “BlackOut” fino a tarda notte.
In particolare, il programma prevede per stasera “Nanirossi show”, di e con Matteo Mazzei ed Elena Fresh; seguiranno il 16 gennaio “Kalinka” con Maila Sparani e Ferdinando D’Andria, “SciSciòShow” della Compagnia Sirteta il 13 febbraio e “Amabil-Mente” con Darus il 12 marzo.
Il mese di aprile riserva una pièce divertentissima, proposta  nel 2010 al Magnolfi Nuovo e qualche  settimana fa al Teatrino delle Briciole: “Ugo Sanchez wants to play” del grande Guido Nardin, che ha anche curato l’intera direzione artistica di questo progetto. Ultima data del cartellone il 14 maggio, con “BlackOut Variété”, una serata imperdibile con artisti provenienti da tutta Italia.
Una piccola stagione molto preziosa, che ha trovato il suo palcoscenico in un luogo alternativo, da un po’ di tempo divenuto uno dei ritrovi preferiti dei giovani della città. Un segnale forte che la cultura a Prato, nonostante il momento di grande difficoltà, non rinuncia a esistere e prorompe con grande forza nella nostra quotidianità. Tutti gli spettacoli sono alle ore 21 e per entrare è necessario avere la tessera Acsi.

Elia Frosini

Share

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments