12 Dicembre 2011

Il mercatino di Santa Lucia fa il tutto esaurito: in migliaia tra gli stand disposti lungo via Bologna


Ha fatto registrare il tutto esaurito il mercatino di Natale di Santa Lucia, giunto alla seconda edizione e ormai candidato a diventare un appuntamento fisso nel calendario natalizio pratese. Sono state migliaia le persone che ieri, fino a tarda sera, hanno letteralmente preso d’assalto i circa 120 stand disposti lungo via Bologna, per l’occasione chiusa al traffico.
Sui banchi si potevano trovare tantissime occasioni per un regalo di Natale veramente speciale, ma anche stand gastronomici con specialità tipiche toscane dove pranzare e cenare. C’erano poi gli stand della varie associazioni di volontariato. La mattina, poi, negli spazi antistanti la parrocchia Regina Pacis, si è svolta l’inaugurazione della nuova ambulanza della Pubblica Assistenza “L’Avvenire”, sezione di Santa Lucia. All’iniziativa hanno presenziato il presidente della Provincia Lamberto Gestri, l’assessore al Sociale Dante Mondanelli e il presidente della Circoscrizione Nord Alberto Manzan.
Per i tanti bambini intervenuti con le famiglie c’è poi stata l’occasione di una passeggiata a cavallo sui pony messi a disposizione gratuitamente dall’associazione “Amicixcaso”  prima di fare tappa nella casa di Babbo Natale allestita dall’associazione “Santa Lucia Insieme”. Erano presenti anche i calcianti del rione giallo della Palla grossa.
Insomma una giornata di festa e di allegria che ha premiato per il secondo anno consecutivo gli sforzi degli organizzatori: i commercianti ed esercenti di Santa Lucia, la locale sezione della Pubblica Assitenza “L’Avvenire” Prato, la parrocchia Regina Pacis e il circolo Arci di Santa Lucia in collaborazione con la Circoscrizione Prato Nord. Il ricavato delle diverse iniziative servirà per completare i restauri necessari al complesso dell’antica Pieve e alla realizzazione di progetti che coinvolgono i giovani della frazione e realizzati dall’associazione “Santa Lucia Insieme”.

Share

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments