9 Dicembre 2011

Montemurlo, il progetto “Il sole per tutti” sbarca anche sul web


Prosegue la campagna di informazione sul progetto “Il sole per tutti” per la creazione di un GASolare, ovvero un Gruppo d’Acquisto Solare a cui possono partecipare cittadini, condomini e aziende: ora per avere tutte le informazioni e la scheda di adesione basta collegarsi al sito web del Comune di Montemurlo  all’indirizzo http://www.comune.montemurlo.po.it. L’adesione è gratuita, non vincolante e offre la possibilità di avere gratis un sopralluogo e un preventivo.
L’iniziativa, promossa dall’amministrazione comunale per agevolare l’accesso dei privati cittadini all’uso degli impianti solari, è stata presentata per la prima volta lo scorso 25 novembre presso il Centro Visite Borghetto di Bagnolo in un’assemblea pubblica molto partecipata. “I cittadini si sono rivelati curiosi delle nuove opportunità offerte dal Gasolare e anche preparati sull’utilizzo delle energie rinnovabili e sui loro vantaggi, da quelli economici a quelli ambientali. Nel corso della campagna informativa faremo altri incontri pubblici” commenta l’assessore ai lavori pubblici e energie rinnovabili Simone Calamai, presente all’assemblea insieme a due tecnici di AzzeroCO2, la società di consulenza energetico-ambientale che organizzerà il gruppo d’acquisto.
Il Gruppo d’Acquisto Solare offrirà la possibilità di adottare tecnologie rinnovabili a prezzi convenienti, garantendo l’accesso al sistema di incentivi fiscali e il supporto all’intero percorso di realizzazione degli impianti.

Share

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments