15 Dicembre 2011

Musica barocca al Teatro Magnolfi: si rinnova l’appuntamento con i concerti del giovedì sera


Dopo il successo del Festival Zipoli, un’altra occasione per ascoltare musica barocca di grande qualità: stasera (giovedì 15 dicembre), alle 21.15 al Teatro Magnolfi, sarà di scena l’ Ensemble Epoca Barocca, nell’ambito del Festival di Natale promosso dal Comune. L’appuntamento fa parte della rassegna “I concerti del giovedì sera” che vede protagonisti alcuni fra i più validi musicisti pratesi e toscani, in un variegato repertorio che spazia dalla musica da film, alla musica barocca, a quella da camera. Cinque serate da non perdere e a ingresso libero, organizzate dall’assessorato alla cultura in collaborazione con la circoscrizione Est.
L’ Ensemble Epoca Barocca è formato da Silvia Vajente (soprano), Alessandro Piqué (oboe),  Francesco Tomei (viola da gamba), Andrea Perugi (clavicembalo) ed eseguirà musiche di Heinichen, Telemann, Schaffrath, Lotti,  Vivaldi, Hasse e Haendel. Dal 1994 il gruppo si esibisce con grande successo di critica e di pubblico partecipando a importanti rassegne musicali. I suoi componenti hanno in comune la passione per la musica barocca eseguita con strumenti originali. Nei suoi programmi l’ensemble propone anche autori meno conosciuti, riportando alla luce brani musicali ingiustamente dimenticati. La serata è organizzata in collaborazione con l’associazione Artes.
Il primo concerto della rassegna, giovedì 8 dicembre con l’ Ensemble Nino Rota, ha fatto registrare il tutto esaurito e purtroppo molte persone non hanno trovato posto al’interno del teatro: l’ingresso è libero, la prenotazione è consigliata (0574 442906), chi prenota è pregato di presentarsi in teatro entro le 21.

Share

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments