14 Dicembre 2011

Nuoto, l’Azzurra brilla al Meeting Città di Firenze con 17 medaglie nel carniere


Esaltante risultato nel nuoto per l’Azzurra al 33° meeting ‘Città di Firenze’. La compagine pratese degli Esordienti A torna a casa con un magnifico bottino di 17 medaglie. Un numero che non porta certo sfortuna ai ragazzi allenati dai tecnici Francesco Bartolozzi e Marco Lilli, capaci di ottenere ben 7 medaglie d’oro, 7 d’argento e 3 di bronzo e di giungere al 4° posto nella classifica finale per società dietro a 3 delle più forti squadre toscane, Rari Nantes, Fiorentina Nuoto e Esseci (che hanno fatto scendere in vasca anche gli Esordienti B). Nella classifica per categoria infatti gli Azzurrini sono giunti primi staccando i secondi di parecchi punti.
Questa volta la parte del leone l’ha recitata Lorenzo Righini, oro nei 200 misti e nei 100 stile libero, risultati che gli hanno valso la vittoria come miglior prestazione maschile del meeting. Altrettanto esaltanti le prove delle altre tre punte di diamante di questa squadra, con Niccolò Tortelli primo nei 200 misti e 100 stile del suo anno, Alessio Assilli oro nei 100 delfino e argento nei 200 misti e Tommaso Pacini vittorioso nei 100 delfino e secondo nei 200 misti per il primo anno Esordienti A. Ottime poi le prove di Gherardo Moschini, oro nei 100 rana, di Marco Leoni, argento nei 50 delfino e bronzo nei 100 misti, e di Luca Nawratil, argento anche lui nei 100 rana. Altre tre buone promesse per il futuro. Per le femmine grandi risultati per Gaia Chiarucci, seconda nei 100 dorso e terza nei 50 delfino, per Diletta Gianotti, seconda nei 100 stile, e per Sofia Russo, terza sempre nei 100 stile per il primo anno di categoria.
Brillanti anche i risultati delle staffette: la 4×50 mista maschile ha vinto l’argento dietro l’Esseci per un soffio, con un tempo di notevole livello, quella femminile ha ottenuto un buon quarto posto. Innumerevoli infine i piazzamenti a punti di tutti gli altri partecipanti che consolidano ancora di più l’idea che questa squadra possa ottenere in futuro risultati ancor più esaltanti. Ecco i nomi degli altri atleti pratesi: Gianmarco Benni, Gabriele Calamai, Deborah Marchitelli, Sara Russo, Noemi Rotondo, Samuele Galli, Mirko Brogi, Luca Pascarella, Simone Moscardi, Sara Bisori, Ginevra Rocchi, Matilde Rocca, Claudia Paci, Arianna Novelli, Vittoria Cati, Benedetta Benelli, Camilla Fiaschi.
Prima giornata del campionato di Pallanuoto Fin under 15 con la vittoria dell’Azzurra sul Certaldo per  20 a 3. Domenica prossima subito un test importante contro la fortissima Rari Nantes. Formazione: Raugia, Giulietti, Pratesi, Porporini, Castellano, Costa, Borselli (c), Querci, Vargiu, Coppini, Scali, Della Giovampaola, Antonini, Rindi, Logli. Allenatore Magi.

Share

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments