11 Dicembre 2011

Pallamano, battuta d’arresto a Noci per l’Ambra mentre il Prato vince il derby con la Fiorentina


Andrea Basic

Niente da fare per l’Ambra Poggio a Caiano, costretta a capitolare nell’ultima trasferta del girone d’andata del massimo campionato di pallamano, disputata a Noci. La squadra allenata da Morlacco è sempre stata costretta a rincorrere l’avversario e la possibilità di un recupero è sfumata definitivamente quando, a 10′ dal termine, è stato espulso il pivot croato Basic, che era stato protagonista dei successi conquistati dai poggesi nelle precedenti due giornate di campionato.

La classifica della Serie A d’Elite: Bolzano 27 punti; Trieste 24; Pressano 21; Noci, Fasano, Bressanone e Conversano 18; Teramo 12; Ambra Poggio a Caiano 9; Ancona 6; Bologna 5; Mezzocorona 1.
Sabato si chiuderà la prima parte della stagione, con l’ultima d’andata che l’Ambra giocherà a Prato contro il Bologna.
AMBRA POGGIO A CAIANO: Di Marcello, Mannocci; Ballini 1, Bisori 4, Chiaramonti 1, Dei 2, Faggi 3, Giovanchelli, Maraldi 8, De Stefano 2, Basic 4, Bednarek 2. All.: Morlacco.
Tutto facile, invece, in serie A2 per il Prato che fa suo un derby lontano parente di quello della passata stagione, dove Prato e Fiorentina diedero vita a due sfide emozionanti. Molti gli errori commessi in attacco, tanto che il primo tempo ha fatto registrare solo quattro gol segnati (7-7). Il Prato ha sprecato molto dalla linea dei sette metri: dopo due rigori iniziali segnati da Dolfi, si è fatto ipnotizzare da Mirko Fredducci che ha parato tre penalty. Scarno il bottino delle reti segnate nella prima mezzora (Dolfi e Ponzalli tre reti a testa). Nella ripresa, musica totalmente diversa. Le squadre trovano il gol con maggior precisione. Il Prato sfrutta le belle parate di Bugiani prima e Bisori poi. Carpini e soprattutto Patrizio Gori fanno la differenza dalle ali. Prato avanti 15-11 al 14′. Il portiere fiorentino Mirko Fredducci viene espulso al 21’23″ per fallo di gioco su Carpini. Il Prato continua ad allungare e alla fine si impone 23-17.
Questo il tabellino. Prato: Carpini 6, Fondelli 1, Dolfi 4, Gori Patrizio 8, Borgi 1, Meoni 2, Stefanelli 1.

Share

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments