10 Dicembre 2011

Pallamano, in Elite l’Ambra cerca il tris di vittorie mentre in A2 Prato vuole i primi punti casalinghi


Il tecnico Sergio Cavicchiolo (Prato)

L’Ambra Poggio a Caiano affronta la sua ultima trasferta del girone d’andata. La squadra allenata da Roberto Morlacco sarà ospite del Noci, in Puglia, dove scenderà in campo alle 19 di oggi sabato 10 dicembre. Si rinnova dunque una sfida che qualche stagione addietro ha caratterizzato la lotta per la promozione nelle categorie

inferiori e che costringerà l’Ambra ad un lungo trasferimento. Ma i medicei sono galvanizzati dagli ultimi risultati raccolti ed in particolare dal successo ottenuto a Borgo San Lorenzo sul quotato Fasano, prima storica vittoria casalinga nel campionato d’Elite, ed hanno tutta l’intenzione di continuare nella strada appena intrapresa. L’Ambra per contrastare i quotati pugliesi, si affiderà in particolare all’ultimo arrivato, il pivot croato Basic, il cui impiego è coinciso con le due vittorie ottenute nelle ultime due giornate di campionato.
In serie A2, invece, c’è l’ultima partita casalinga del 2011 all’Estra Forum per la Pallamano Prato che questa sera riceve la visita della Fiorentina Handball. Le due squadre si sono già affrontate l’anno scorso in serie B, disputando due gare intense ed emozionanti (entrambe vinte dal Prato, 31-25 a Maliseti e 21-20 a Borgo San Lorenzo). I lanieri non sono al top: hanno problemi di formazione e probabilmente nel derby contro i mugellani (si comincia alle 18, arbitri: Kurti e Paone) mancheranno Gori e Fondelli. Finora, il Prato non ha mai fatto punti in casa in questo campionato.

Share

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments