10 Dicembre 2011

Paolo Ruffini sul palco del Politeama con la commedia “Tre cuori in affitto”


Il Politeama Pratese apre le sue porte in tempo di Natale a una commedia succulenta, impreziosita dalla grande simpatia di un protagonista che ha fatto della toscanità un marchio di fabbrica. Questa sera, sabato 10, e domenica 11 dicembre (feriale ore 21, festivo ore 16), sul palco del tempio del varietà di via Garibaldi salirà “Tre cuori in affitto” per la regia di Gianluca Guidi, con Arianna Bergamaschi, Justine Mattera e Paolo Ruffini, il livornese di “Io doppio” e il neo-presentatore, assieme a Belen Rodriguez, del programma comico “Colorado Cafè”.
Questo fine settimana le due bellissime ragazze e il divertente Ruffini saranno i protagonisti della più classica delle sit-com, andata in onda dal 1977 al 1984 in America sul canale della ABC riscuotendo un successo notevole.
Con questo spettacolo, la storia dei tre giovani torna, riadattata per la scena, più frizzante e attuale che mai; la trama prevede la stessa struttura della serie statunitense degli anni Settanta, con i tre che condividono un appartamento nello stabile di proprietà di una coppia di coniugi anziani che non vede di buon occhio la convivenza di due donne con un uomo. Tra sketch al vetriolo e risate a non finire, la pièce si snoda senza mai lasciare spazio alla noia e regalando attimi di gustosa ilarità. Il tutto condito da canzoni e situazioni paradossali, che contribuiscono a rendere ancor più bizzarra la storia di questa strana situazione.
Una commedia per ridere e divertirsi all’insegna della comicità del livornese Ruffini, sostenuto dalla Bergamaschi e da Justine Mattera, che hanno confermato, con questo spettacolo, la loro grande bravura.

Elia Frosini

Share

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments