2 Dicembre 2011

Petizione del Pd sul sottopasso di via Galcianese


Sono già centinaia i cittadini di San Paolo che hanno sottoscritto la petizione presentata in queste ore dagli iscritti al Pd che fanno capo al Circolo San Paolo in via Cilea a Prato per chiedere provvedimenti sulla viabilità, in questi mesi messa a dura prova dalle deviazioni per i lavori del sottopasso tra la tangenziale e via Galcianese.
La petizione è  rivolta al sindaco ed ai consiglieri comunali per far presente come  da molti mesi, i cittadini residenti nel territorio di San Paolo siano costretti a percorrere tratti di strada piuttosto lunghi e tortuosi per raggiungere via Galcianese e la direttrice Prato Ovest-Prato Est creando problemi di traffico e ambientali in un’area molto ristretta. Proprio per questo, nella petizione, si chiede di informare in modo preciso e dettagliato la cittadinanza circa la durata dei lavori; di attivare rapidi provvedimenti per rendere più agile le vie di uscita e di ingresso in San Paolo. Oltre questo i cittadini di San Paolo avanzano alcune proposte:  invertire il senso di marcia di via Zandonai per creare una direttrice che colleghi San Paolo alla rotonda all’intersezione di via Dossetti con lo scopo di collegare direttamente il quartiere con l’Ospedale e il centro cittadino;  riattivare, anche provvisoriamente, la rotonda all’altezza della vecchia sede Coop (viale Ferdinando Braudel) che permetteva di andare verso Prato Est per uscire agevolmente dalla città.
La raccolta delle firme proseguirà nei prossimi giorni presso il Circolo San Paolo ed in altre postazioni ancora da definire.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments