15 Dicembre 2011

Tre serate in compagnia del gospel: doppio concerto per il Saint Paul Choir mentre domani tocca al Golden Gospel Choir


Col tempo di Natale si moltiplicano i concerti e gli eventi musicali per riscaldare le serate con canzoni e storie tipiche di questo periodo unico. E la musica Gospel la fa da padrona.
Così il Saint Paul Gospel Choir di San Paolo ha in programma, questa settimana, due eventi in compagnia delle grandi canzoni della tradizione afro-americana: questa sera, giovedì 15 dicembre, alle ore 21 presso la chiesa dello Spirito Santo di via Silvestri, il coro allieterà la serata di auguri della sezione pratese della Aid, Associazione Italiana Dislessia. Nel fine settimana, precisamente sabato 17 dicembre, alle ore 21.15 sarà invece nella chiesa di San Paolo a Stagnana di via Carissimi 7, per una performance che spazia per tutto il suo repertorio. I due concerti, entrambi diretti dal maestro Pietro Paolo De Luca, rappresentano un modo per poter assaporare il piacere del bel canto, sulle ali della tradizione delle canzoni gospel più classiche.
Si terrà invece domani, venerdì 16 dicembre, alle ore 21, nell teatro della Parrocchia della Castellina, il concerto organizzato dalla Circoscrizione Est, del Golden Gospel Choir, il coro più giovane d’Italia, diretto da Patrizia Calussi. L’evento fa parte del progetto “Gospel a scuola” a cura dell’assessorato alla Pubblica istruzione. Il coro è composto da bambini delle classi quinte delle Scuole Pizzidimonte e Iqbal, presso l’istituto Comprensivo Pier Cironi. I giovani cantanti eseguiranno tradizionali canti natalizi ed i classici Gospel Spirituals, musiche da film tratte da Sister Act 1 e 2.

Share

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments