9 Dicembre 2011

Una bottiglia di vino o di olio pratese per aiutare la ricostruzione in Lunigiana


Anche il mondo del vino toscano non è rimasto insensibile ai tragici avvenimenti accaduti in Lunigiana a fine ottobre. Per dare un aiuto concreto a questa parte di Toscana così duramente colpita, la “Strada dei vini di Carmignano e dei sapori tipici pratesi” ha aderito all’iniziativa “Una bottiglia di Solidarietà”, organizzata dalla Federazione delle Strade del vino, dell’olio e dei sapori della Toscana.
L’evento si svolgerà domani sabato 10 dicembre nel negozio in via Ricasoli 13/15 a Prato, dove saranno venduti una bottiglia di vino o di olio, assieme ad altri prodotti tipici con un contributo minimo di 5 euro.  Il ricavato dell’iniziativa sarà interamente devoluto al comune di Aulla per contribuire al ripristino della Biblioteca comunale.
L’iniziativa è stata concordata con l’assessore regionale all’Agricoltura, Gianni Salvadori, e il presidente della Strada del Vino dei Colli di Candia e di Lunigiana. Con questa iniziativa la Strada vuole esprimere la sua completa solidarietà alle popolazioni dei comuni colpiti e che, tra l’altro, rappresentano una delle storiche Strade del Vino toscane: “Crediamo che tramite la vendita dei prodotti d’eccellenza, possiamo aiutare il nostro splendido territorio che ci rende famosi in tutto il mondo”.

Share

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments