7 Dicembre 2011

WiFi gratuito: access point posizionati in 26 esercizi commerciali grazie alla camera di commercio


E’ cominciata la distribuzione dei primi ventisei access points per connettersi gratuitamente a internet attraverso la tecnologia WiFi ad altrettanti esercizi commerciali del territorio, a cui i dispositivi sono stati assegnati in comodato d’uso. L’iniziativa rientra nel protocollo d’intesa stipulato da Camera di Commercio e Provincia di Prato, allo scopo di realizzare una rete WiFi federata sul territorio provinciale, che sia estesa non solo agli enti locali e agli spazi pubblici, ma anche a reti di privati e appunto ad esercizi commerciali.
Le aziende che hanno ottenuto il dispositivo, ne avevano fatto domanda quest’estate, rispondendo all’Avviso pubblicato dalla Camera di Commercio di Prato. In particolare hanno colto l’opportunità di offrire alla clientela un servizio importante come la connessione WiFi attività molto eterogene fra loro sul territorio, sia per settore, che per dimensione: da ristoranti a profumerie, da pub fino alle multisale cinematografiche. Quanto al livello di copertura, l’assegnazione dei dispositivi ha abbracciato un po’ tutta la provincia, toccando anche Montepiano.
Gli Access Point consegnati resteranno di proprietà della Camera di Commercio di Prato. La Provincia di Prato si occuperà di tutti gli aspetti tecnici legati all’inserimento dei nuovi Access Point all’interno del sistema pre-esistente. In questo momento è in fase di definizione un nuovo bando per la distribuzione di un nuovo lotto di Access Point, che sarà pubblicato sul sito della Camera di Commercio di Prato www.po.camcom.it.

Share

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments