4 Gennaio 2012

A Officina c’è “Serata da Macello Pop”: sul palco i debuttanti che diventano cabarettisti per una notte


Continuano anche a gennaio gli eventi organizzati dall’assessorato alla cultura del Comune nell’ambito di Prato Festival Natale 2011. Questa sera, mercoledì 4 gennaio alle 21.30, il palco di Officina Giovani sarà animato da “Serata da Macello Pop”, un divertente ed originale spettacolo comico prodotto dall’Associazione culturale Le.Le Eventi, con Graziano Salvadori, I Soliti Soggetti e, per la prima volta sul palco, i cittadini pratesi.
Lo spettacolo è stato ideato e diretto da Remo Ceruti, autore televisivo con esperienza ventennale in Mediaset e Rai, in collaborazione con il duo toscano I Soliti Soggetti (al secolo Anna Palmeri e Francesco Palmeri). E’uno show comico in cui il vero protagonista è il pubblico, il quartiere, un paese, gli amici… chiunque desideri improvvisarsi ‘cabarettista per una notte’, recitando al fianco di comici professionisti.  Uno spettacolo originale, dal ritmo frizzante e dinamico, divertente e dissacrante, svicolato da canoni o impostazioni, approdato anche in Tv dopo che, proprio negli ex macelli di Officina Giovani, nel settembre del 2009, sono state registrate le prime due puntate pilota andate poi in onda in più di 30 emittenti fra regionali, locali, digitali, satellitari e web.
Uno dei punti di forza dello spettacolo è proprio la proposta di pezzi comici inediti, creati appositamente per lo show e personalizzati a seconda del luogo che lo ospita.
Nelle scorse settimane sono stati selezionati gli aspiranti cabarettisti – sei in tutto –  di età compresa fra gli 11 ei 60 anni e per loro sono stati scritti ‘su misura’ i testi; successivamente sono stati convocati per le prove e seguiti dall’autore fino alla messa in scena di stasera dove, sul palco di Officina, le performance dei ‘pop’ si alterneranno con quelle dei comici professionisti.
Nel corso della serata verranno consegnati ai sei cabarettisti pop i diplomi di ‘cabarettista per una notte’. L’ingresso allo spettacolo è gratuito.

Share

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments