31 Gennaio 2012

Al Borsi prosegue l’omaggio del Mabuse a Clint Eastwood: stasera verrà proiettato “Gunny”


Prosegue la nuova stagione del Cineclub Mabuse. Sedici i film che compongono il cartellone gennaio/maggio 2012, realizzato in collaborazione con l’assessorato alla cultura del Comune, nell’ambito del progetto “Il cinema al Centro”: i film saranno proiettati in pellicola tutti i martedì al cinema Borsi (via San Fabiano 51) alle 21,30.
Quarto appuntamento stasera, martedì 31 gennaio, con “Gunny” , capolavoro del 1986 di Clint Eastwood. Il film racconta di come il veterano Tom Highway, sottoufficiale poco gentiluomo, plasma un plotone di lavativi, trasformandoli in veri marines, pronti all’intervento armato nell’isola di Grenada. Grandi interpreti sono lo stesso Eastwood, Marsha Mason e Everett McGill.
La prossima settimana Mabuse proporrà il western ” Il cavaliere pallido”. L’appuntamento chiuderà il ciclo dei quattro incontri, con i quali il Cineclub ha voluto omaggiare una delle più famose icone del cinema americano, passato con successo dietro la macchina da presa.
Si aprirà quindi una finestra sul cinema italiano dedicata a Elio Petri, che vedrà per altro la proiezione di  alcuni suoi classici come “Indagine su un cittadino al di sopra di ogni sospetto” e ”La classe operaia va in Paradiso”. Il cartellone proseguirà poi con protagonisti i cartoni animati in una rassegna sull’animazione d’autore, mentre nell’ultima parte della stagione del Mabuse l’attenzione sarà concentrata sugli eredi della Nouvelle Vague.

Share

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments