30 Gennaio 2012

Al via Trame Rock di Tv Prato: a Officina concerto (ingresso libero) della band Fantasia pura italiana


Iniziano le riprese di Trame Rock, la nuova trasmissione di TvPrato tutta dedicata alla musica dal vivo e alle realtà culturali giovanili pratesi. 
Stasera sul palco di Officina Giovani, in piazza dei Macelli, si esibiranno i Fantasia pura Italiana dalle 21.30 ad ingresso libero. Fantasia pura italiana è un progetto nato nel 2003 dall’incontro del cantautore pratese Fabrizio Ganugi e il chitarrista Ivan Crisci.  “Questo gruppo – afferma lo stesso Ganugi – ha la volontà di trovare una nuova strada musicale: mischiare, dilatare, sperimentare, azzardare, attorno al perno della poesia e della melodia italiana”.  
Da qui nasce un progetto di musica che si potrebbe definire “sperimental cantautorale”, da qui l’unione dell’ottava rima toscana a ritmi samba e rock, da qui un mandolino che precede un sintetizzatore, per uno spettacolo unico divertente che spazia dagli stornelli alla psichedelia. 
Il concerto di stasera presentato da Lorenzo Tempestini e Marta Corti sarà all’interno della prima puntata di Trame Rock, che andrà in onda intorno ad inizio marzo sull’emittente pratese.

Share

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments