12 Gennaio 2012

Aliquota Imu abbattuta allo 0,2%, Banchelli a Prato e Zecchi a Montemurlo presentano la mozione del Tea Party


Tea Party Italia, il movimento economico liberale che combatte contro gli eccessi del fisco, ha iniziato una campagna per invitare tutti i consiglieri comunali d’Italia vicini alla propria causa a portare nei propri consigli una mozione che vincoli le loro amministrazioni ad abbassare l’aliquota Imu allo 0,2% non appena la legge entri in vigore.
A Prato il consigliere comunale Gianluca Banchelli e a Montemurlo il consigliere comunale Cosimo Zecchi si sono già impegnati a portare avanti questa battaglia, per far sì che i cittadini dei rispettivi comuni possano pagare meno possibile la nuova odiosa tassa del governo Monti.
“L’abolizione del pagamento della tassa sulla prima casa nel 2008 – commenta Giacomo Zucco, portavoce nazionale del movimento -fu forse una delle poche cose significative fatte dal governo Berlusconi. Monti ha decretato la nascita dell’Imu, una nuova imposta che andrà a ripristinarla ed inasprirla, grazie a rendite catastali riviste (al rialzo). Ma qualcosa si può fare, e siamo felici che – ancora una volta – Prato risponda sempre in maniera positiva alle nostra proposte di buon senso.”

Share

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments