3 Gennaio 2012

Ardita (Idv): “Il caso Sasch in America varrebbe l’impeachment. Cenni si dimetta”


Sugli sviluppi della vicenda Sasch interviene anche il coordinatore provinciale dell’Italia dei valori salvo Ardita. Ecco di seguito le sue parole:
“La recente nota dell’avvocato Gian Paolo Olivetti Rason, diffusa ieri agli organi di stampa, indicherebbe l’attività di primo piano, in epoca successiva alla candidatura a sindaco, di Roberto Cenni nelle vicende della Sasch e smentiscono le dichiarazioni di quest’ultimo più volte esternate circa l’assenza di un ruolo in azienda, indicandolo recentemente operoso in tale settore.
Le attuali vicende giudiziarie cui è sottoposto il sindaco Cenni, purtroppo, mal si conciliano con il ruolo di Sindaco di una città, che oltre ad essere in primo piano per lo stato di crisi del lavoro e della sicurezza, ora deve anche fare i conti con il danno d’immagine per essere amministrata dal primo cittadino accusato di bancarotta fraudolenta.
Non è mio né nostro compito esprimere giudizi in tal senso e sarebbe scorretto intervenire nel caso giudiziario, quindi me ne astengo, ma il fatto era già e rimane squisitamente politico e gli atti che man mano emergono determinano un vero e proprio caso di impeachment che contrasta con il ruolo di primo amministratore.
In America, lo ripeto ancora, si sarebbe dovuto dimettere solo per questo.
Per quanto tempo dovremmo assistere a questo estenuante aggravio del disagio sociale?”
Salvo Ardita – coordinatore provinciale IdV Prato

Share

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments