30 Gennaio 2012

Basket, la striscia della Brunetti&Antonelli si interrompe con la capolista Ghezzano ma il terzo posto è in cassaforte


La giovanissima Billi

Dopo sei vittorie consecutive, ottenute anche contro squadre che la precedevano in classifica, e che hanno consentito alla compagine pratese di attestarsi in terza posizione nel Campionato di Serie B Nazionale, la Brunetti & Antonelli cozza contro un ostacolo che per tutte le squadre del girone è apparso insormontabile, il GMV Ghezzano, capolista finora imbattuta. La gara (65-48 il punteggio finale) è stata intensa e niente affatto scontata fino a metà del secondo quarto, quando la squadra pratese, in svantaggio di 5 punti, ha fallito il contropiede che avrebbe potuto portarla vicinissima alle avversarie, e subito dopo ha subito un disastroso passivo che ha definitivamente solcato un divario non più colmabile fra le due compagini. Si andava al riposo lungo sul 40-23 per Ghezzano, e la gara giungeva poi fino al termine con il medesimo gap fra le squadre.
La Brunetti & Antonelli ha messo in campo tutto ciò che poteva (con buone prove delle solite Morlotti, Renieri, Fatighenti e Chiappelli, e con una buona prestazione di “baby” Billi) per arginare lo squadrone pisano, che tuttavia appare squadra troppo strutturata per le altre avversarie del girone. L’ultima gara della regular season si svolgerà sabato prossimo alle 20 (ospite il fanalino di coda Cefa Castelnuovo Garfagnana), ed intanto si attende di vedere il calendario del girone successivo che inizierà il 19 febbraio per terminare il 1 aprile.
La fase “ad orologio” vedrà le stesse squadre confrontarsi in una singola gara (solo andata, senza alcun ritorno): dopo queste ultime 7 gare, sarà finalmente delineata la classifica definitiva che determinerà la graduatoria definitiva, in base alla quale poi secondo le varie posizioni le squadre disputeranno altri gironi per accedere ai vari campionati: per la Brunetti & Antonelli è verosimile aspirare all’accesso al futuro “Campionato di sviluppo” che dall’anno prossimo sostituirà di fatto quello di Eccellenza.
Questo il tabellino della gara di sabato sera:
Brunetti & Antonelli Prato: Renieri F. 6, Morlotti 13, Daviddi 4, Fatighenti 11, Del Campo 2, Trinci 5, Chiappelli 5, Renieri E., Billi 2, Santi.

Share

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments