30 Gennaio 2012

Basket, per la Minorconsumo.it sconfitta dal sapore amaro contro l’Use Empoli


Ancora una sconfitta che lascia l’amaro in bocca alla Minorconsumo.it che contro l’Use Empoli lotta fino a pochi minuti dal termine, dando spesso la sensazione di poter portare a casa la vittoria, ma che proprio nei momenti clou paga cara alcune disattenzioni e deve cedere 69-80. Nel primo quarto, grazie alle triple di Staino e Moroni i Dragons scappano sul 12 a 3, ma l’Use non ci sta; segnano solo in 3 Derraa, Mariotti e Bartolucci, ma sono loro a tenere in linea di galleggiamento la Computer Gross per il 23 pari dei primi 10’. Nel secondo quarto l’equilibrio continua. Prato ha un Vannoni eccellente mentre per gli ospiti si mette in evidenza Terrosi. (38 a 37).
La ripresa inizia con prove di fuga degli uomini di coach Quilici che caricano di falli i pratesi e dalla lunetta costruiscono un gap di 5 punti, subito rintuzzati da Berlati e Staino. Poi una tripla di Moroni rilancia in testa i lanieri che sul finale subiscono il controsorpasso degli ospiti che vanno all’ultimo intervallo sul 56 a 58.
L’ultimo quarto inizia con un batti e ribatti che porta le squadre in parità a metà tempino. Prato perde per 5 falli Staino che con il suo 4 su 4 dai 6.75 era stato una spina nel fianco nella difesa fiorentina. Poi anche Vannoni, mvp della squadra di casa deve lasciare il campo per una distorsione patita nel ricadere dopo aver realizzato il suo 14° punto. Coach Paludi chiama la difesa a zona, ma l’uscite per falli anche di Corzani e Berlati lanciano Empoli verso una vittoria molto più sofferta di quello che fissa il tabellone alla sirena finale (69 a 80).
Domenica prossima i Dragons sono attesi dalla trasferta forse più importante della regular season, quella che li vedrà impegnati sul parquet del PalaAffrico di Campo di Marte contro la Fiorentina che precede la Minorconsumo.it di soli 2 punti e che all’andata violò il Pala Toscanini dopo un tempo supplementare; per molti fu proprio quella sconfitta immeritata che bloccò i rossoblu che da allora sono riusciti a vincere solo due volte. Non sono molte le speranze di avere Vannoni in rosa per la trasferta, mentre Moroni e Corzani dovrebbero essere finalmente al 100%.
Per variazioni al palinsesto di TV Prato, la gara Minorconsumo.it vs Use Empoli sarà trasmessa dall’emittente del basket mercoledì 1° febbraio alle 24,30 ed in replica il giorno successivo giovedì 2 alle 17,10.
MINORCONSUMO.IT PRATO: Buzzo 2, Berlati 18, Staino 16, Capecchi 3, Cioni 2, Corsi 2, Vannoni 14, Magni n.e, Moroni 10, Corzani 3; All. Paludi.

Share

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments