30 Gennaio 2012

Con “Il divo” di Sorrentino si chiude il ciclo di proiezioni “CinemaItalia” al Terminale


Ultimo appuntamento con CinemaItalia, l’apprezzata rassegna promossa dall’assessorato alla Cultura del Comune in collaborazione con la Scuola di cinema Anna Magnani per raccontare gli ultimi 50 anni di storia del cinema italiano e in qualche modo dell’Italia.
Stasera, lunedì 30 gennaio alle 21,15, al cinema Terminale ad ingresso gratuito, sarà proiettato ”Il Divo”, il film del 2008 di Paolo Sorrentino. Il film parla di una stagione della vita di Giulio Andreotti, e precisamente del periodo che va dalla fine della sua settima presidenza del consiglio, con all’orizzonte la massima carica istituzionale del paese, all’inizio del processo che lo vede accusato di associazione mafiosa. Impeccabile ed impenetrabile come nessuno, il senatore a vita affronta questa fase della sua esistenza, superando alla fine tutte le prove che la quotidianità, di volta in volta gli proponeva.
La rassegna CinemaItalia rientra nel progetto ‘Il Cinema in centro’ promosso dall’assessorato alla cultura del Comune per valorizzare le sale nel cuore della città ed è un ulteriore tributo ai 150 anni dell’Unità d’Italia, dopo il successo della rassegna della scorsa primavera sui film che hanno descritto l’epopea del Risorgimento.

Share

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments