17 Gennaio 2012

Fiona May ospite ai Thè di Toscana Oggi, domani al ridotto del Metastasio


Fiona May ai Thè di Toscana Oggi. La campionessa di salto in lungo sarà mercoledì 18 gennaio alle ore 16 al Ridotto del Teatro Metastasio per parlare ai lettori del settimanale delle diocesi. Un’occasione per conoscere più da vicino l’atleta che dopo la carriera agonistica si è rilanciata anche come donna di spettacolo e attrice di fiction televisive. «Dallo sport all’imprenditoria. La signora dell’atletica si racconta», questo è il titolo dell’appuntamento.
Fiona May è nata in Inghilterra da famiglia giamaicana. Sposata con Gianni Iapichino (con cui ha avuto le figlie Larissa e Anastasia), anche lui atleta e suo allenatore, è stata naturalizzata italiana. Così ha potuto gareggiare con la maglia azzurra nel salto in lungo, specialità di cui è tuttora la detentrice del record italiano, primato che ha migliorato per ben sette volte, fino ad arrivare a 7,11 metri. Fra i suoi successi, due medaglie d’oro (a Göteborg nel 1995 e ad Edmonton nel 2001), un argento a Siviglia nel 99, un bronzo ad Atene 1997. Ci sono poi due argenti olimpici (Atlanta 1996 e Sydney 2000). Quando ha lasciato la carriera sportiva, Fiona May è entrata nel mondo dello spettacolo. Complice una partecipazione a un’edizione di Ballando con le Stelle. L’esordio nella fiction da attrice è stato con Butta la luna, serie andata in onda su Rai Uno. La May è anche la testimonial di una nota ditta di cioccolata. L’atleta attrice ha una laurea in economia a Leeds e vive a Calenzano.
Gli appuntamenti a Prato con i Thè di Toscanasono come sempre rivolti agli abbonati al settimanale o a chi, per parteciparvi, sottoscrive all’ingresso un nuovo abbonamento (48 euro quello annuale, valido per i prossimi 12 incontri tra Firenze e Prato; 10 euro quello mensile valido per due incontri).
I thè serviti in tavola sono offerti da «La via del thè» di Firenze. Mentre anche quest’anno i biscotti e le specialità di stagione saranno fornite dalle pasticcerie associate al Consorzio Pasticceri di Confartigianato Prato. Il servizio ai tavoli sarà assicurato dai ragazzi di «Opera 22», il ristorante didattico di alta qualità di via Pomeria. Fra gli altri partner dell’iniziativa, la Cap viaggi, la Fondazione Teatro Metastasio, Sea (Sistemi elettronici di allarme, via Pomeria), Il Giardino delle Fate (fioristi, via Agnoletti a Prato, zona mìMedaglie d’Oro), Tuscania (Impresa di pulizie di Prato).

Per maggiori informazioni: www.toscanaoggi.it ; prato@toscanaoggi.it; tel. 0574-25660.

Share

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments