3 Gennaio 2012

Grave lutto per il Csi di Prato: è morto Giancarlo Antonelli, responsabile del settore calcio


Giancarlo Antonelli (in piedi) con il gruppo del Csi di Prato alla Firenze Marathon del 2009

È morto nella serata di ieri Giancarlo Antonelli, responsabile provinciale del settore calcio del Centro Sportivo Italiano, persona conosciuta e stimata, da decenni presente nell’ambiente sportivo pratese. Una morte prematura, dovuta a una malattia inesorabile, che lo ha stroncato a 64 anni.
Giancarlo Antonelli, oltre che l’organizzatore dei campionati e il punto di riferimento delle società sportive del Csi, era infatti «un dirigente sempre disponibile e attivo – come ricorda il presidente Daniele Paoletti – capace di portare avanti il settore calcistico del nostro comitato e, al tempo stesso e per tantissimi anni, dare vita e mantenere l’ampio movimento sportivo nella frazione di Figline, non solo con le storiche squadre di calcio a 11».
La notizia della scomparsa di Giancarlo Antonelli, benché da qualche tempo malato, ha colto il Csi e gli sportivi di sorpresa. «Adesso è il momento di un’improvvisa amarezza – commenta ancora il presidente Daniele Paoletti – Giancarlo lascia senza dubbio un vuoto e non soltanto al Centro Sportivo Italiano. Nell’essere vicini alla famiglia – conclude il presidente – invitiamo gli sportivi e i tanti amici di Giancarlo Antonelli a contribuire con un’offerta al Centro Tumori Pitigigliani, rivolgendosi anche alla nostra sede di viale Piave».

Share

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments