27 Gennaio 2012

Il finesettimana del Pecci è all’insegna dei laboratori e delle visite guidate: ecco il programma


Un fine settimana pieno di iniziative al Centro Pecci,  sabato e domenica, alle ore 17, nelle sale espositive del Museo  sono previste le consuete visite guidate gratuite alla mostra di Nicola De Maria (con il solo pagamento del biglietto d’ingresso, 4 euro).  Un’opportunità da non perdere per chi desidera conoscere più da vicino l’opera di uno dei grandi protagonisti del movimento della Transavanguardia e il percorso espositivo della mostra di Prato incentrata particolarmente sul lavoro degli anni Novanta e Duemila, anche se non mancano alcune incursioni negli anni Ottanta.
Proseguono ogni sabato (ore 16) i laboratori condotti da Francesca Mariotti in occasione della mostra personale di Mario Mariotti visitabile nello spazio progetti.  Durante il laboratorio adulti e bambini possono sprigionare la propria creatività, lavorando principalmente sul potenziale espressivo delle mani,  strumenti  utilizzati dall’artista stesso nelle sue opere “ Animani”. Per partecipare al laboratorio si consiglia l’iscrizione telefonica al  numero 0574 531835 o 0574 5317, il costo è di 5 euro (max. 20 persone).
Infine, sempre sabato 28 gennaio,  la sala didattica del Centro Pecci ospita un workshop gratuito, nell’ambito del progetto Comunicarte.  Il workshop che ha come obiettivo le  creazioni artistiche con bottiglie di plastica è aperto a tutti ed è realizzato grazie al sostegno di ASM Prato- Ambiente, Servizi e Mobilità. Questo progetto,  a cura di Beatrice Nabholz e Axel Rütten,  fa parte delle iniziative “Porte Aperte” del  laboratorio di Attività Espressive che dal 1993,  ospita un gruppo di utenti del dipartimento di salute mentale di Prato.  I partecipanti al workshop sono pregati di portare con sé bottiglie di plastica e lampadine tascabili. Per informazioni e iscrizioni: 0574-531835/5317  s.bilenchi@centropecci.it

Share

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments