Nello stilare l’11 che partirà dal primo minuto a Lanciano dovrà fare i conti con le assenze e gli acciacchi mister Esposito. All’allenamento di oggi non hanno preso parte in tanti. Gori, Serafini, Piantoni e Sacenti hanno lavorato a parte. Gazo era a casa con l’influenza, Silva Reis è rimasto a riposo per un affaticamento muscolare, Lamma sta recuperando dalla distorsione alla caviglia patita a Barletta e Pesenti ha subito un riacutizzarsi del problema muscolare patito prima della pausa natalizia, che lo aveva tenuto fermo a lungo. Al palo resta anche Morelli.
Basilico infine ha salutato il Prato per approdare al Rimini. Dopo 7 stagioni in biancazzurro l’attaccante ha deciso di cambiare, ma resterà comunque un pezzo di storia del Prato, essendo entrato nella top ten dei migliori marcatori in maglia biancazzurra.
Le buone notizie arrivano da Vieri, che ha ripreso ad allenarsi col gruppo e da Pisanu, che sembra aver smaltito le noie al polpaccio.
All’allenamento di stamattina erano presenti anche i due nuovi arrivi Gianotti e Dametto.
Ma nonostante gli acciacchi e le defezioni il Prato in Abruzzo cercherà di invertire la rotta e proverà ad ottenere i primi punti del 2012, iniziato con due sconfitte.