31 Gennaio 2012

Massimo Altomare fa “Outing” per Politeama in primo piano che lancia il concorso “ErotiCanzoni”


Torna questa sera, martedì 31 gennaio, il cartellone di “Politeama in primo piano”, rassegna curata da Mirko Guerrini nelle sale del Ridotto del Teatro di via Garibaldi: alle ore 21:15 sarà di scena il concerto del “Massimo Altomare Trio”, che presenterà il suo ultimo album “Outing”. Massimo Altomare, assieme a Simone Marrucci e Stefano Patrizio, suoneranno per gli astanti del Ridotto del Politeama con la bravura che ormai li contraddistingue; “Outing” è il disco più vicino alle radici di Altomare, ossia i long playing incisi con Franceco Loy all’inizio degli anni Settanta. E’ un puzzle emozionale, che fa uno splendido omaggio a Mina e una bellissima rilettura di un brano di Guccini che fu dell’Equipe ’84.
Oltre alle canzoni di questo nuovo progetto, Massimo presenterà al pubblico alcune cover, spaziando da Serge Gainsbourg a Domenico Modugno, per finire con alcuni brani dalla “Gnosi delle fanfole”, la splendida raccolta di poesie di Fosco Maraini musicata assieme a Stefano Bollani, che suona in ben tre canzoni del disco.
All’interno della serata verrà presentata la grande novità di questa stagione di “Politeama in primo piano”, ossia “ErotiCanzoni”, il primo festival/concorso dedicato alla canzone erotica. Per partecipare basterà inviare un testo a sfondo erotico e sensuale all’indirizzo di posta elettronica testi@ridottopoliteamapratese.com oppure all’indirizzo del teatro, via Garibaldi 33 a Prato. I 10 testi finalisti, scelti da una giuria di esperti, verranno musicati da una band di grandi professionisti e presentati alla serata conclusiva della stagione, il 29 maggio alle ore 21. Il vincitore della serata riceverà in premio la quota di iscrizione alla Siae o il corrispettivo in denaro, qualora fosse già iscritto.

Elia Frosini

Share

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments