27 Gennaio 2012

Poesia e musica a Palazzo Buonamici: un “reading” per presentare le liriche di Yuri Storai


Poesia e musica dal vivo sono gli ingredienti della presentazione del volume “Le parole dei sensi” di Yuri Storai che oggi, venerdì 27 gennaio (ore 18), sarà presentato nella sala Ovale di palazzo Buonamici.
Si tratta di una raccolta antologica di 49 liriche composte nel tempo dall’artista pratese che saranno accompagnate dal vivo dalla musica della Bidonville band. La presentazione/concerto, che ha il patrocinio della Provincia di Prato, fa parte di un percorso iniziato il mese scorso che ha fatto tappa in diversi locali e pub del territorio, incontrando il favore del pubblico che ha particolarmente apprezzato il binomio musica e poesia. Storai ha anche musicato le melodie per la presentazione con tre chitarre (elettrica, semiacustica e acustica).
Nato a Prato nel ’74, dopo aver seguito gli studi all’istituto Buzzi e aver fatto il chimico per oltre quindici anni, Storai ha deciso di dedicarsi alla sua passione: la scrittura. La raccolta “Le parole dei sensi” nasce da una accurata selezione dei suoi moltissimi scritti per i quali ha ricevuto anche premi e riconoscimenti. Nel libro ci sono liriche dedicate ai viaggi, alla moto, alle donne, riflessioni introspettive e molto altro. Il volume è disponibile on line, ed è in catalogo nelle librerie di tutta Italia, chiaramente anche nelle maggiori librerie pratesi.

Share

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments