27 Gennaio 2012

Rugby giovanile, brilla l’Under 14 del Gispi che batte con merito i pari età del Vasari Arezzo


Sorride la squadra under 14 del Gispi. Nel week end appena trascorso i ragazzi guidati dal trio Guerzoni, Guastini, Romei sono stati artefici di un bel successo sui coetanei del Vasari Arezzo. Si è trattato di una vittoria importante, perché arrivata di fronte ad una formazione molto consistente e ben organizzata. Il risultato di 28 a 12 riporta fiducia ad un gruppo dalle grandi potenzialità che, anche a causa della giovane età dei ragazzi, aveva concluso il 2011 con alti e bassi. Il gruppo under 13 invece si è arreso sempre ai coetanei del Vasari Arezzo, che riscattano la sconfitta dei compagni di squadra con un netto 54 a 12.
Domenica 22 gennaio è arrivato anche il momento dei piccoli under 8 di Marco Visintin che hanno giocato divisi in ben quattro squadre una serie di avvincenti partite in un allenamento congiunto con i Cavalieri Junior. Contemporaneamente i “gispolotti” under 10 disputavano un concentramento regionale con due squadre, per un totale di 23 bambini, sul campo di Empoli.
Due vittorie ed una sconfitta sono il bilancio della franchigia under 16. La formazione che milita nel girone Elite ha battuto in casa i Lyons Piacenza, tornando al successo dopo la battuta d’arresto di Livorno, e lo fa  con il risultato netto di 33 a 5; I ragazzi impegnati nel Girone Regionale 1 sono stati sconfitti a Piombino per 76 a 0, mentre la squadra del campionato Regionale 2 ha battuto fuori casa il Città di Castello per 34 a 10.
Prosegue la crescita del rugby “al tocco”. Il gruppo sempre più numeroso, (a cui spesso si aggiungono i due tecnici dei Cavalieri De Rossi e Frati) si appresta ad organizzare una tappa del Campionato Italiano L.I.T.R. entro la fine di febbraio sul campo amico di via Capponi. In vista del primo, storico, impegno estero al Valencia En Fallas Tournament la squadra dei Gispi Kings prenderà parte ufficialmente al torneo invernale italiano denominato Winter League.

Share

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments