27 Gennaio 2012

Rugby: trasferta a Parma per i Cavalieri che cercano il titolo di campioni d’inverno




Si chiude con la sfida di Parma contro i Crociati il girone d’andata del campionato di Eccellenza di rugby dei Cavalieri. Chiuda la parentesi europea i tuttineri tornano in campo per la sfida di campionato valida per la nona, e ultima di andata. 
Si gioca a Parma, calcio d’inizio alle 15 (diretta radio  Radio Antenna Toscana Uno: fm 92.6 e 99,4 mhz), in casa dei Crociati per una sfida più difficile di quanto in effetti non dica l’attuale classifica del massimo campionato. Non tragga in inganno il testa coda che attende la capolista Cavalieri, perché, non fosse stato per la penalizzazione, i Crociati avrebbero in effetti ben 9 punti in più di quei 3 che in effetti adesso hanno.
A Parma i Cavalieri cercheranno di conquistare comunque la vittoria, se possibile con bonus, per chiudere in testa alla classifica il girone di andata e per laurearsi Campioni d’Inverno, titolo comunque importante per il morale e per conferma come la squadra di De Rossi e Frati sia tra le protagoniste di questa stagione.
Il confronto tra Crociati e Cavalieri e’ quasi un derby, visto la presenza di tanti ex in campo e sulla panchina. Nei Cavalieri hanno trascorsi a Parma Tempestini, Vezzosi e Wakarua (sull’altra sponda nel Gran), poi Marco Frati, Kolo’Ofai nella passata stagione ai Crociati, Majstorovic cresciuto nel Noceto e alla seconda stagione con i Cavalieri e i tecnici De Rossi (anch’egli ex Gran) e Filippo Frati, quest’ultimo grande artefice della scalata del Noceto prima e della splendida stagione dei Crociati l’anno scorso prima del suo arrivo in estate a Prato. Tra gli ex mancherà Balboni  operato recentemente.
In casa pratese la novità più importante è il ritorno da titolare di Denis Majstorovic, e tra i XV partenti di Frati e Garfagnoli. De Rossi e Frati si affidano comunque ad una formazione affidabilissima per cercare di batte Parma e conquistare il titolo di campioni d’inverno.
Ma ecco la formazione schierata contro i Crociati: Berryman, Wakarua, Majstorovic, Chiesa, Von Grumbkow, Bocchino, Frati M., Nifo, Saccardo, Damiani, Bernini, Kolo’Ofai, Garfagnoli, Lupetti, De Gregori. A disposizione: Stefani, Giovanchelli, Borsi, Cazzola, Belardo, Patelli, Vezzosi, Murgier.

Share

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments