12 Gennaio 2012

Sicurezza, i consiglieri comunali Pd illustrano al questore la proposta di potenziare la Questura pratese


Il questore Filippo Cerulo

Una delegazione del gruppo consiliare Pd in Comune, guidata dal capogruppo Massimo Carlesi, ha illustrato questa mattina al Questore, Filippo Cerulo, l’Ordine del Giorno per la classificazione in fascia più alta della Questura di Prato. Il documento, firmato da Massimo Carlesi, Cristina Sanzò, Simone Mangani, Matteo Biffoni, Tatiana Bettarini, Gianni Bianchi e Luca Vannucci, verrà presentato al Consiglio comunale e sottoposto al voto.
«Abbiamo rivolto i nostri complimenti al Questore, che ha accettato di riceverci su nostra richiesta, per quanto la polizia sta facendo sul versante della protezione dei cittadini, attraverso la repressione e la prevenzione della criminalità – ha detto Carlesi una volta uscito dall’incontro – Analoghi complimenti vanno rivolti alle altre forze di polizia. Per quanto riguarda la Questura, in particolare, dobbiamo osservare che il lavoro svolto quotidianamente, con grande fatica, avviene con scarsità di uomini e mezzi, per numero e quantità inadeguate a una realtà come Prato. Da qui, la nostra ferma intenzione di ottenere una classificazione più alta per la Questura per ottenere maggiori risorse a livello di personale e, appunto, di mezzi».
Il capogruppo del Pd spera che «l’Ordine del Giorno venga approvato dal Consiglio comunale» ma si dice anche certo che «sul versante della sicurezza, il nostro gruppo consiliare non verrà meno rispetto agli impegni presi». In altre parole, «invieremo in ogni caso l’Ordine del Giorno a Roma e chiederemo al Governo di provvedere a quanto occorre per venire incontro alle legittime aspirazioni alla sicurezza dei cittadini pratesi e a far sì che la Questura di Prato venga portata al livello di classificazione che deriva dal compito che è chiamata a svolgere».
Richieste al Governo verranno poste anche per rafforzare la presenza e le forze dell’Arma dei carabinieri e della Guardia di Finanza.

Share

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments