23 Gennaio 2012

Su Tv Prato debutta “Pomeriggio con te”


Dal 25 gennaio, alle 15,30, ogni mercoledì, giovedì e venerdì, andrà in onda la nuova trasmissione  di Tv Prato (canale 74 del digitale terrestre) «Pomeriggio con te», curata e condotta da Maria Michela Mattei. Un’ora e mezza di diretta, tra attualità, costume, cultura, spettacolo, benessere e molto altro ancora. Un tema del giorno con un ospite in studio, un’intervista alla scoperta di un personaggio nello spazio «L’ora del thè», poi salute e benessere, shopping e molte altre rubriche, senza tralasciare gli aggiornamenti delle notizie del giorno con i collegamenti con Notizie di Prato fino all’anticipazione dei titoli del Telegiornale.
«È la principale novità del palinsesto 2012 – spiega il direttore dell’emittente pratese Gianni Rossi -. Vogliamo ogni giorno raccontare Prato e dialogare con i pratesi, buttando l’occhio anche a Firenze e dintorni. Siamo convinti che c’è un modo meno scontato di far televisione al pomeriggio, dove non ci si accapiglia o, tantomeno, si strumentalizza il dolore altrui, come accade sempre più nei format delle grandi reti nazionali».
Per Michela Mattei, 28 anni, neo-dottore di ricerca in semiologia dell’arte, è «una bella sfida, che posso raccogliere perché c’è un grande lavoro di squadra. Con questa nuova trasmissione – continua Michela – vogliamo intrecciare con i telespettatori, non solo pratesi, un rapporto che, come sottolinea il titolo, vuole essere di dialogo, di compagnia e di confidenza». «Pomeriggio con te», infatti, è aperto al pubblico da casa, che può intervenire in diretta al numero 0574/605386 o scrivendo all’indirizzo: pomeriggioconte@tvprato.it o tramite la pagina facebook della trasmissione. Domande, interventi e contributi andranno così ad arricchire i contenuti della trasmissione.
Tra le rubriche che si alternano di giorno in giorno, «Dillo a Tv Prato», spazio aperto ai telespettatori di denuncia e segnalazione di problemi sul territorio, e «Gente di Prato», che racconta storie quotidiane di integrazione. Tra gli ospiti della prima puntata, l’attrice pratese Linda Collini, interprete di «Centovetrine».
La nuova trasmissione, tutta made in Prato, nasce a più mani. Teresa Paoli e Fabrizio Marini sono gli autori insieme con Maria Michela Mattei; Francesca Arena responsabile di produzione con la collaborazione di Paola Piattelli e Daniele Fugiaschi; registi: Alessandro Pettorali e Renato Tinti, con il supporto di Paolo Innocenti; la scenografia è stata realizzata da Erica Briani dello Studio Tondoquadro; fotografia e sigle di Atom Production; grafica di Tommaso Rosati. Musiche originali di Alfredo Cheli. L’ufficio commerciale dell’emittente supporta tutto il lavoro. Testi e servizi sono realizzati in collaborazione con la redazione giornalistica di Tv Prato.
La trasmissione va in replica negli stessi giorni alle 22,30 e, l’indomani mattina, alle 9,30 e, comunque, potrà essere rivista anche su tvprato.it.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments